Egeeo – F ***esclusiva free download***

Postato il

1

Si ispirano alla new wave di matrice britannica con sfumature dream pop, ma utilizzano la lingua italiana;  sono gli Egeeo un duo romano nato nel 2016 dallo scioglimento della precedente formazione dei khloe.

A Novembre, autoprodotto, sarà pubblicato il loro omonimo EP di debutto, cinque brani che nascono dall’esigenza di mettere completamente a nudo le emozioni più intime. Secondo la band, infatti, è solo liberandole, trasfigurandole, che si può riuscire a non esserne dominati, trovando nel contempo un punto di equilibrio fra la dura realtà e il mondo delle illusioni, che ci rimangono comunque care.

“F”  è il secondo singolo ad anticipare la pubblicazione del disco e noi abbiamo il piacere di offrirne il download, in esclusiva, dal 31 ottobre.

Una ballata sognante, malinconica, delicatamente ipnotica, in cui un sentimento così difficile da decifrare come l’amore viene descritto attraverso l’onda dei flussi emotivi, anche sofferti, che lo contraddistingue.

“Luce poi bagliore, armonico dolore…”
In queste parole, nella melodia che si dilata entrando spesso in primo piano rispetto al cantato, così come in quel nome di donna, Francesca, che nel finale si ripete fino a diventare una dolce ossessione, gli Egeeo rivelano una vena poetica ed introspettiva che “arriva” al cuore fin dal primo ascolto…

2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...