POLLIO – Vinci 2 biglietti per il concerto di giovedì 30 marzo alla Salumeria della Musica, Milano

Postato il Aggiornato il

Per vincere i due biglietti è sufficiente scrivere un messaggio alla pagina facebook di Off Topic indicando nome, cognome e numero di telefono.
I vincitori saranno avvisati entro le ore 23:59 del 29 marzo.

Fabrizio Pollio è un cantautore milanese, fondatore e frontman della band Io?Drama, dal 2013 membro attivo del collettivo Rezophonic e dal 2015 membro della Nazionale Artisti Tv.

Dopo il lungo tour di presentazione di “Humus”, il suo disco di esordio solista, Pollio arriva a questa data eccezionale, il 30 Marzo sul palco de La Salumeria della Musica di Milano. Con lui batteria, basso, tastiere, chitarra elettrica, violoncello, tromba e flicorno, in un lungo show che alternerà momenti liberi ed intimi fatti di chitarra acustica e voce, alcune canzoni del passato targato Io?Drama, cover e brani rivisitati in full band.

HUMUS è il disco di esordio solista di Pollio, pubblicato nell’autunno 2016 per Maciste Dischi. È un album adulto, antropico, connaturato e passionale, condito da parallelismi religiosi, metafore culinarie e citazioni colte. Tra fughe e congedi, la lirica cantautorale si configura spesse volte come sfogo solitario, altre come punto di vista soggettivo e dunque corale di quello che è un altrove abitato da gente e animali, solitudini gremite e cronaca contemporanea, fatta di stragi vissute alla tv e lotte interiori. Chitarre, tastiere e qualche innesto elettronico sono il punto di partenza strutturale di ogni brano. Gli arrangiamenti, sempre dinamici e spesso minimali, strizzano l’occhio – e l’orecchio – ad atmosfere e sonorità d’oltralpe, senza perdere di vista la forma canzone tipicamente italiana. Qualche tormento allestito a flusso di coscienza. Street food e chiese sconsacrate, cani che abbaiano soli e un amore grande, alle volte rincorso, altre volte immaginato.
Questo e molto altro è Humus.

“Artigianato italiano di ottima fattura. Un debutto di spessore” (Rockerilla)
“Testi profondi e ispirati e un linguaggio musicale fruibile, riconoscibile” (Rumore)
“Testi molto sinceri, eclettismo, un disincanto che ricorda a tratti il buon Rino Gaetano e una disinvolta padronanza della materia musicale” (Blow-Up)

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

www.lasalumeriadellamusica.com | www.viaaudio.it
La Salumeria della Musica è in Via A. Pasinetti 4 a Milano
InfoLine: + 39 339 4499616 o info@viaaudio.it

Ingresso 10 Euro dalle ore 20 | Inizio concerto ore 21.45 circa
Biglietti disponibili in prevendita: mt/Pollio

Evento Facebook: face/Pollio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...