Ben Ottewell, voce e ideatore dei Gomez, arriva in Italia per il suo tour da solista.


Ben Ottewell

Cantautore di punta della scena Indie-Folk inglese, torna per alcune date. La sua voce profonda ed emozionale, molto vicina a quella di Tom Waits, Eddie Vedder o Mark Lanegan, lo contraddistingue e ne caratterizza le sue performance soliste; dove anche e soprattutto in chiave acustica, riesce ad esprimere il suo sentire, e a trasmettere il proprio carisma.

Dopo tre dischi partoriti in sei anni, e prodotti per la ATO Records, Ben Ottewell sarà a Milano il 12 ottobre, presso il Circolo Ohibò, dove ci renderà partecipi del suo ultimo lavoro “A Man Apart”; indicato come il lavoro più simile alle composizioni stesse dei Gomez, con i quali tra l’altro è in tour per il 20° anniversario di “Bring it on”, capolavoro della band.

Il Circolo Ohibò, ha il piacere di ospitare e condividere con voi l’evento, la voce e l’anima dei “Gomez”, che con la sua band, originaria di Southport, ha segnato il decennio 1990-2000 dell’indie rock inglese.

In apertura al live, ci sarà Tia Airoldi. Ammaliato dal cantautorato americano, sia classico che contemporaneo (Johnny Cash, Neil Young, Sufjan Stevens, Elliott Smith e Robin Pecknold), senza tralasciare altri autori internazionali come Lennon, Morrison, Cave e Morrisey, Airoldi riesce a caratterizzare il suo suono proprio attraverso la voce, rendendola talvolta calda e morbida, altre volte incredibilmente struggente e potente.

Articolo di Giovanni Carfì

12 OTTOBRE 2018
Ingresso in cassa 15€ + tess. ARCI
Prevendite a 12€ + ddp: diy ticket