R E C E N S I O N E


Articolo di Claudia Losini

Un amante all’antica, Alessandro Panzeri. Nato a Napoli e trasferitosi a Milano, ha cominciato a produrre brani nel 2013, sotto il moniker di Old Fashioned Lover Boy, ispirandosi ad artisti come Bon Iver e Iron and Wine, ha fatto dell’alt folk malinconico la sua bandiera.

A maggio è uscito Bright, una svolta decisiva nella carriera dell’artista, costellata di tour di successo al fianco di artisti come Paolo Nutini, Micah P Hinson e Scott Matthew. A differenza delle sue prime produzioni, ispirate dalla chitarra e dalle fredde sere invernali, in Bright si accende la fiamma per la novità: sentiamo quindi protagonista assoluto il pianoforte, una sfida che Alessandro ha colto al balzo, quella di scrivere su uno strumento per lui nuovo come il piano, ci rilassiamo in atmosfere dolci, primaverili, romantiche, senza perdere quel tocco di malinconia che caratterizza la sua scrittura.

Il cantautore ci delizia con note r’n’b, regalandoci dichiarazioni d’amore da sere estive e provando una raffinatezza nella stesura dei brani che gli assicurerà un immediato successo anche oltre confine. “Un amante d’altri tempi”, così lui si fa chiamare; e così, come il suo nome, anche la sua musica delicata ci corteggia e ci fa innamorare a ogni ascolto.

TRACKLIST

Elle

Modern Life

I Pray

Goodbye

Do You Feel?

Lovesong n° 6

Good Times

You