Shiner Magazine – un nuovo interessante sfogliabile online

Postato il

anteprima_8455

SHINER® l’oscurità necessaria per apprendere al meglio la luce. Così, Andrea Caristo e Davide Colombo, definiscono lo spazio auto-didattico creativo nel quale riversano idee dando loro vita attraverso la fotografia e la post-produzione.

E’ un progetto nato per caso, dalla passione comune per la fotografia, la cultura e l’arte che li ha  portati a conoscersi in un viaggio di piacere a Firenze nel dicembre del 2015. Da quel giorno hanno condiviso e  mischiato fra loro tantissime stravaganti idee. Alcune di esse hanno già preso vita come Shiner Magazine, un interessante sfogliabile online gratuito. Altre invece sono ancora in fase embrionale, ma pronte ad esplodere esteriormente dalle teste di Andrea e Davide, in questo mondo che a volte percepiscono un po’ troppo in scala di grigio…

L’obbiettivo finale, infatti, non è quello di diventare fotografi famosi, piuttosto quello di esprimersi, sperimentare e divertirsi attraverso il mondo della fotografia.

shiner

E giusto parlando di espressione hanno voluto legare il mondo della fotografia con quello del racconto dando la possibilità alle modelle e modelli che si prestano a posare per loro, di raccontare sulle pagine di un magazine on-line le proprie vite. Da  questo intento è nato Shiner Magazine, che, proprio oggi, vede uscire il suo secondo numero, del quale Andrea ci  ha rilasciato una breve ma interessante anticipazione:

“Questo secondo lavoro che abbiamo sviluppato ha come protagonista la bellissima Bintou Seck che si racconta ai nostri lettori senza tanti peli sulla lingua, parlando di un tema oggi molto attuale come quello dell’immigrazione e dell’integrazione sociale nella nostra penisola. Bintou, infatti, nata in Senegal, all’età di sette anni ha lasciato il suo paese natale per trasferirsi in Italia. Ci sono voluti poi 13 anni, tra difficoltà, pregiudizi e discriminazioni per poter diventare, a tutti gli effetti, cittadina italiana”…

Per non rovinarvi la sorpresa non aggiungiamo altro, invitandovi invece a leggere questa intrigante foto intervista marchiata ancora una volta SHINER!

Questo è il link: buona visione e lettura!

Stampa

SHINER® is a project by DAVCO®

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...