liede-_-press-1

Liede sono io, scrivo e canto canzoni”. Così, senza fronzoli, si presenta il giovane torinese Francesco Roccati.

Ed effettivamente, in questi anni, si è dedicato anima e corpo a cercare di portare avanti quello che più che un mestiere è diventata una passione. Un percorso che vedrà un primo traguardo importante con l’uscita, a novembre, del suo album di esordio, già anticipato dai singoli “Sono Sommerso” e “Finte intellettuali”.
Dal 17 Ottobre avremo il piacere di ospitare, in esclusiva, il free  download di “Sorridendo”, terza traccia che ci permetterà di prendere ulteriore confidenza non solo con il progetto musicale di Francesco, ma anche con il suo modo di intendere la vita.

Con l’uso di una melodia fresca e accattivante, un “dream-pop italiano” che entra piacevolmente in testa sin dal primo ascolto, Liede rivela un innato talento: quello di saper raccontare con toni lievi e leggeri le asperità del quotidiano, offrendo anche la soluzione che lui trova più immediata ed efficace…

“Passa tutto con il tempo, lo sapevamo già, ma sorridendo almeno un poco…”

Nell’ascolto, impossibile non ritrovarsi a canticchiare, tenendo il tempo allegramente, queste parole che arrivano davvero autentiche proprio nella loro semplicità…

liede-_-press-2