We Fog – Thursday drop ***esclusiva free download***

Postato il Aggiornato il

E’ dal desiderio di condividere e riordinare esperienze musicali diverse per riuscire a creare uno stile tutto proprio che, nel novembre 2015, nasce  il progetto dei We Fog. Il gruppo, composto  inizialmente da Donato Fusco (chitarra) e Giulio Corradi (batteria), si completa successivamente con l’arrivo del bassista Victor Bittencourt. 

Particolarmente influenzati dalle sonorità degli anni ’90, propongono un genere che si richiama alla scena noise-post rock e math di gruppi americani come Slint, Shellac, Fugazi e Jesus Lizard. I loro sono pezzi brevi, prevalentemente  strumentali; quello che interessa soprattutto ai tre ragazzi veronesi è trasmettere un mix di compattezza e potenza, dando vita ad una musica dall’approccio minimal, ma ricca di impatto emotivo.

Con grande  piacere vi proponiamo il download esclusivo di “Thursday drop”, secondo singolo dei We Fog, che anticipa la pubblicazione dell’EP “Float”.

 

Loro stessi ci  presentano così la traccia:
Brano strumentale, “semplice” a livello di costruzione, è caratterizzato da due fasi: l’intro e la fine, che sono sostanzialmente uguali, danno una sensazione di pace e tranquillità, quasi come se si stesse “fluttuando” pacifici nell’aria.
In mezzo, quello che non ti aspetti: il pezzo si svuota e poi si riempie; si viene investiti da un’onda di malinconia a tratti rabbiosa, dove sfociano sentimenti più introspettivi, prima di ritornare allo stato emotivo iniziale.

In effetti colpisce come, in meno di due minuti e senza l’ausilio delle parole, il pezzo offra una densità di sensazioni differenti: dalle più soavi, a quelle che, incalzanti, arrivano fortemente energiche.
Un risultato complessivo che conquista, fortemente consigliato a chi ama essere sorpreso nell’ascolto…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...