Woodstock – La Compagnia Teatrale Il Mosaico di Vigevano dedica uno spettacolo al festival rock per antonomasia

Postato il Aggiornato il

woodstock1
http://www.woodstock.com/

Redazione

Woodstock

Compagnia Teatrale Il Mosaico

Con: Pietro Temporin e Piersilvio Santi

Regia: Corrado Gambi

Produzione: Teatro Moderno di Vigevano

Tratto dall’omonimo romanzo di Michael Lang “The Road To Woodstock”

Sabato 16 Aprile 2016 ore 21.00

In un momento assai critico per l’America, il Festival di Woodstock nel 1969, diede luce a una nuova comunità che condivideva valori e aspirazioni e credeva nella possibilità del cambiamento; un ideale che avrebbe esportato in ogni parte del mondo. Ci sono voluti quarant’anni per assistere ad alcuni dei mutamenti preannunciati in quei tre giorni d’agosto, oggi testimoniati da gruppi ecologisti, da organizzazioni come MoveOn, e dall’elezione del primo Presidente afroamericano. Con la sua rivisitazione dell’inno americano, Jimi Hendrix diede voce a un futuro in cui Barak Obama avrebbe potuto parlare di cambiamento e di speranza al mondo intero.

woodstock2
http://www.woodstock.com/

Questo spettacolo che vede in scena due attori della Compagnia Teatrale Il Mosaico, Pietro Temporin e Piersilvio Santi, “ricostruisce” l’intervista che il giornalista Holly George Warren ebbe con l’ideatore, l’organizzatore, la mente sognatrice del Festival di Woodstock, Michael Lang. Un dialogo serrato, evocativo, fedele al libro “The Road to Woodstock” dove i due personaggi ripercorrono quei “tre giorni di pace, amore e musica” e di ciò che cambiarono nella cultura dagli anni ’60 in poi.

Una trasmissione radiofonica? Un’intervista televisiva? Una sessione giornalistica? Un po’ tutto ciò, in questa trasposizione teatrale che riesce con la forza del racconto e della musica, a far rivivere uno dei più bei sogni di quella generazione di giovani… e forse anche di quelle che hanno seguito.

Info e prenotazioni al numero 348.1127776, sul sito internet www.teatroilmosaico.it oppure sulla pagina facebook “Teatro Moderno di Vigevano – Associazione Culturale Il Mosaico”.

Prezzi biglietti: intero € 12 – ridotto € 8.

Michael Lang – Promoter di concerti, discografico, produttore e manager artistico, è soprattutto il creatore del Woodstock Music & Art Fair del 1969. È stato anche co-organizzatore del concerto per la caduta del muro di Berlino nel 1989. Oggi è a capo della Michael Lang organization, che si occupa di management, organizzazione di eventi e produzione cinematografica. Vive a New York.

Holly George-Warren – È autore di numerosi libri, tra cui Greatful dead 365, e Public Cowboy No. 1: The Life & Times of Gene Autry. È inoltre coeditor del volume The Rolling Stone Encyclopedia of Rock & Roll.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...