Cheap Wine @ Spazio Teatro 89 – Milano 4 Ottobre 2014

Postato il Aggiornato il

IMG_4530

Testo e immagini sonore di Andrea Furlan

Una città di straccioni, scura come la notte, popolata da anime randagie in cerca di ristoro. La fuga non è possibile, non è prevista. La realtà è spietata, vivere un atto di eroismo quotidiano. Rabbia e disillusione sono l’unico cibo disponibile, ma, anche quando sembrano avere il sopravvento, rimane comunque un filo di speranza cui aggrapparsi. Se non fosse così, resterebbe solo la follia.

I Cheap Wine non offrono soluzioni consolatorie o messaggi rassicuranti. La loro è la cruda descrizione del degrado morale della società in cui viviamo, del buio che la circonda e della lotta per restare vivi. Fieri, ribelli e indipendenti, quindi, con il coraggio di opporsi e dire no. Unica arma la musica. Attrezzati con i dieci album che hanno stampato in diciotto lunghi anni di carriera, il gruppo pesarese, ricevuto nella bella location dello Spazio Teatro 89 per la data di apertura del Beggar Town Tour, ha presentato il nuovissimo lavoro suonandolo per intero dal vivo. Una serata ad alto tasso emozionale per la qualità della proposta e l’intensità con cui hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico. I Cheap Wine hanno un grande cuore e una capacità di coinvolgimento unica. Ogni singola nota è stata cesellata con cura artigianale, dipingendo un entusiasmante quadro sonoro in cui ogni tassello è andato al posto giusto. Rock ad alta levatura. Un suono divenuto un marchio di fabbrica che raccoglie sia le istanze garage del paisley underground che la temperie autorale di Neil Young, il tutto unito ad una vena acida e riflessiva che bagna di psichedelia le ultime composizioni.

Lontani dalle mode e dagli hype, non hanno lunghe barbe incolte per sottolineare una finta trasandatezza. Instancabili nella loro cocciuta testardaggine a voler fare tutto da soli, proseguono il loro cammino con eccellenti risultati. E’ l’unica via possibile, senza compromessi. Chi era presente a Milano potrà testimoniare di non aver partecipato ad un semplice concerto ma di aver vissuto una serata indimenticabile che porterà per sempre nel cuore.

IMG_4491

IMG_4528

IMG_4521

IMG_4533

IMG_4554

IMG_4636

IMG_4555

IMG_4597

IMG_4607

IMG_4546

IMG_4693

IMG_4649

IMG_4507

IMG_4605

IMG_4695

IMG_4701

IMG_4652

IMG_4735

Annunci

Un pensiero riguardo “Cheap Wine @ Spazio Teatro 89 – Milano 4 Ottobre 2014

    […] o meno due anni fa i Cheap Wine suonavano per la prima volta al Teatro Spazio 89 di Milano. C’era da promuovere il loro ultimo “Beggar Town” e per l’occasione la band […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...