Lùisa – Belong (2015)

Postato il Aggiornato il

Luisa_photo by Marie Hochhaus 1

Articolo di ElleBi

Luisa Ortwein, in arte Lùisa, è una giovane cantante e musicista che vive ad Amburgo. Ha iniziato ad esibirsi già all’età di dodici anni; nel tempo ha preferito mantenere una sua autonomia circondandosi di amici e familiari che l’hanno sostenuta nelle sue scelte artistiche.
Never Own è il suo primo disco pubblicato a fine maggio. Composto da dodici canzoni scritte negli ultimi due anni, nei quali ha anche studiato letteratura italiana e francese, è stato registrato a Londra su una barca e in una vecchia casa vicino al Mare del Nord. I testi, che spaziano fra inglese, francese e italiano, sono il frutto principalmente di esperienze personali. A Lùisa piace scrivere di situazioni estreme in cui si ha la possibilità di venire a contatto con la parte più intima di se stessi. La sua musica, che pone in primo piano chitarra e batteria, crea un’atmosfera avvolgente ed onirica.

Luisa_photo by Marie Hochhaus 3_sw

Per il video di Belong, primo singolo tratto dall’album, l’artista tedesca si è occupata della direzione insieme a Tilo Kux ed ha lavorato con un suo grande amico, Daniel, che ha studiato in una scuola di circo a Tolosa in Francia. A lui è stato affidato il compito di esprimere fisicamente ciò che Lùisa, canta nella canzone, diventando grazie all’intervento di un body painter una creatura umana solo per metà, che non appartiene esattamente a questo mondo. Attraverso questo strano essere la musicista ha così voluto esprimere una sensazione provata a seguito dei tantissimi viaggi fatti, ma che probabilmente accompagna anche molti della sua generazione, quella di non appartenere a un luogo preciso. Le immagini del clip, ricche di suggestiva creatività, amplificano l’impatto emotivo della voce di Lùisa. Fin dal primo ascolto spiccano le sue svariate sfumature che con lieve ipnotica intensità, seducenti, conquistano chi si mette in ascolto…

Foto di Marie Hochhaus

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...