Pellegatta – Tre minuti di sbagli (Adesiva discografica, 2016)

Immagine Postato il Aggiornato il

Articolo di Giovanni Carfìmaster3200

Un disco che racconta e raccoglie esperienze viste, vissute o raccontate. Dieci canzoni scritte nel corso degli ultimi anni, dalle prime “Camera mia” e “Lontano da lei”, fino alle più recenti “Mi sono persa” e “Vanny fra le nuvole”
Nessuna pretesa di pestare i piedi, nel già troppo affollato mondo “Indie”, ma la concretizzazione di un punto d’arrivo importante, un contenitore neanche troppo virtuale, di quanto fatto fino ad ora.

Una chitarra folk imbracciata da mancina, un cappello sulla testa e una curiosità verso le persone; questi gli ingredienti. “Camera mia”, parla del punto di partenza, del luogo sicuro e pieno di ricordi, di cui tenere le cose importanti per riempire la propria valigia emozionale. Un bagaglio che si arricchisce, rappresentando persone ed emozioni come in “Tre minuti di sbagli” e “Ogni venerdì”. Arrangiamenti piacevoli e semplicità, ci regalano un susseguirsi di brani, con ritornelli che sembrano usciti dalla radiolina che ci potrebbe svegliare una qualunque domenica mattina. Storie rubate come “Lontano da lei”, o più personali come “Mi sono persa”, ma raccontate sempre attraverso il proprio sentire; testi diretti e alle volte ironici, che ci restituiscono il calore e la sicurezza del proprio posto ideale; sia esso una strada, una camera, o la piacevolezza di avere qualcuno al proprio fianco.

Tracklist:
01  Camera mia
02  Mi sono persa
03  Tre minuti di sbagli
04  Sesto senso
05  Primavera apparente
06  Lontano da lei
07  Drinking sea water
08  Coincidenze
09  Ogni venerdì
10  Vanny fra le nuvole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...