Due voci, una chitarra, una batteria e sintetizzatori: sono questi i 5 elementi che compongono gli Slowtide, giovane band sviluppatasi dalle parti di Novara fra la fine del 2014 e l’inizio 2015.
E’ un progetto nato con l’intento di amalgare gli stimoli musicali più diversi in modo fluido, lento ma potente, proprio come la marea, dalla quale hanno preso il nome.

Si spazia dal trip hop al pop, passando per l’elettronica nel racconto di storie in cui protagonisti sono sentimenti quali l’amicizia e l’amore, i legami che, attraverso di essi, si stabiliscono e si sciolgono.

Ad aprile uscirà il loro omonimo album di esordio, che racchiude tutto il percorso di crescita e maturazione di questi anni. Noi abbiamo il piacere  di offrirvi, in download esclusivo, “Alaska”, il secondo singolo estratto.

 

Ultima traccia del disco, nato qualche giorno prima della chiusura delle registrazioni, dai ragazzi stessi ci viene presentato così:
“tra tutti, è quello che  rappresenta al meglio quel periodo e ne è il diretto sfogo. Sonorità elettroniche, tempi accelerati e attimi di calma, portano diretti fino alla conclusione del brano, fino all’obiettivo: la nostra Alaska“.