Bonetti – Correre forte ***esclusiva free download***

Postato il Aggiornato il

 

Un nome d’arte Bonetti dal duplice richiamo: da una parte è un modo per omaggiare Lucio Dalla e uno dei personaggi di “Com’è profondo il mare“, dall’altra è un cognome che riporta alla mente l’idea di un’Italia di provincia, nel suo caso quella di Torino, alla quale Maurizio (così si chiama all’anagrafe) resta molto legato.

Camper, il suo primo album pubblicato nel 2015, ha ricevuto da subito recensioni entusiaste che gli hanno aperto la strada ad un’intensa attività live portando il suo set ad essere incluso fra i migliori del 2016. Diverse le aperture di concerti con protagonisti artisti importanti quali Niccolò Fabi, Calcutta, Colapesce. Il 2017 lo vede impegnato nella scrittura di un nuovo album che racconta le esperienze di un anno e mezzo di vita. Un periodo intenso in cui diverse vicissitudini personali hanno fatto tabula rasa delle certezze conquistate negli anni. I brani sono tutti legati fra loro da un sottile filo conduttore che ha a che fare con una “guerra esistenziale”, andando a comporre un racconto che con sguardo curioso, riflessivo, ironico, fotografa la meraviglia e la complessità dell’inatteso.

“Arriva la guerra. Arrivano bombe che non fanno rumore in una quotidianità qualunque, ma cambiano i riferimenti, tirano giù palazzi e lasciano spianate in cui confondersi.
Succede poi che in quelle spianate si trovano nuovi riferimenti, diversi da quegli altri, e che da quelli si inizia a tirar fuori qualcosa.
E succede poi che la vita, quella più naturale, quella appiccicosa come frutta bagnata, torna a fare visita.“

Sono queste alcune delle toccanti parole con cui Bonetti ci presenta il disco “Dopo la guerra” in uscita nel mese corrente. Abbiamo il piacere di proporvi il download esclusivo di “Correre Forte”, nuovo singolo che anticipa l’album stesso.

 

Da subito colpisce la freschezza di note semplici, delicatamente energetiche, fra chitarra e batteria, arricchite da deliziosi innesti elettronici. Una scelta melodica che mette ancora più in risalto un testo denso di contenuti intimi evitando allo stesso tempo di appesantirne il significato, poiché come canta il protagonista, la felicità non si merita quando c’è si vive…

“correre
ma correre forte
piangere
poi ridere forte
come se domani
non ci fosse un risveglio
a cui dover render conto
come se domani
non ci fosse niente
non ci fosse altro “

 

 

Un pensiero riguardo “Bonetti – Correre forte ***esclusiva free download***

    […] girato un video per “Correre forte” che mi è sembrato molto efficace. È strano, perché fai un disco così personale e poi il […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.