Iniziativa curata da Giovanni Carfì
Quando?
A partire dal primo giorno di giugno, e per tutto il mese, Off Topic si sottoporrà ad una cura speciale. Presenzierà un concerto al giorno, focalizzando l’attenzione non solo su quanto avviene sul palco, ma bensì su quello che succede al di qua delle transenne, scegliendo di raccontare l’esperienza dal punto di vista di chi segue e ama la musica dal vivo.
Perché?
L’intenzione non è solo quella di raccontare e riportare le performance degli artisti, ma di coinvolgere il pubblico presente, e condividere con loro le proprie sensazioni.
Chi?
Per fare questo, Off Topic si avvarrà della disponibilità di un’esperta Transennologa, la dott.ssa Domenica D’Agosto; insieme a lei potremo testare lo stato di salute dei concerti, la pressione degli eventi e altre rilevazioni medico scientifiche, che verranno fatte per poter studiare i sintomi, fare una diagnosi e stabilire la validità o meno dell’evento che assumerebbe una funzione terapeutica.
Come?
Ogni giorno verrà annunciato un concerto, qui la nostra dott.ssa sarà presente e disponibile per analizzare i presenti, volontari o involontari di un grande esperimento, grazie al quale a fine giornata, potranno essere raccolti tutti i dati determinanti per il decorso della terapia.
Verranno resi noti i dati relativi l’evento, aggiornando una cartella clinica pubblica, dove potranno essere consultati e confrontati tutti i parametri.
Non mancheranno le immagini di tipo diagnostico, la distribuzione gratuita di materiale sanitario, o di terapie d’urto per favorire o meno il pogo, l’headbanging e lo stage-diving.
Quindi?
Quello che chiediamo, è una collaborazione per fare in modo che questa terapia sperimentale*, possa essere applicata in maniera da non ledere lo svolgimento dei concerti, ma animando e favorendo una sensazione di benessere e partecipazione da parte del pubblico.
La nostra dott.ssa Domenica D’Agosto, dall’alto delle sue capacità, ha dichiarato il suo intento a voler perseguire questo esperimento; Off Topic ne ha intuito il valore terapeutico e riconoscendone il sacrificio deontologico, promuove e sostiene l’iniziativa.
*Non sono previste nell’immediato, cure per la Trap
1 Pingback