Un concerto al giorno. Giorno06. Fantastic Negrito

Postato il

Diario quotidiano di Domenica D’Agosto #unconcertoalgiorno

Blues dolceamaro

Per il mio sesto giorno di concerti, continuo sull’onda dei suggerimenti e mi faccio trasportare al Parco Tittoni per una serata a ritmo di Blues e R’n’B. Arrivo presto per gustarmi hamburger e birrino (ottimo esempio di nutrizione bilanciata) sulle accoglienti amache tra gli alberi del giardino.
Mi faccio un giro e scorgo qualche viso conosciuto, tra cui Andrea Rock e Alteria (che SPOILER ritroverò domani insieme ad Ambramarie sul palco del Rembambeer).

Davanti al palco di questa sera, invece, sono schierati i posti a sedere, qualche estimatore è già seduto alle prime file, mentre io e la mia sindrome da iperattività non diagnosticata decidiamo di metterci in piedi.
Già alle prime note, il ritmo ci coinvolge e la calda voce di Fantastic Negrito ci seduce.

Resistiamo pochi pezzi; i primi due giovani a ribellarsi si mettono a ballare in transenna e pochi secondi dopo ci ritroviamo tutti movimentati sottopalco; F@€K the SYST€M.
Il fascino Afro-americano si fa sentire, pendiamo tutti dalle sue labbra. I live infrasettimanali si stanno rivelando essere chicche golose e ancora una volta il Parco Tittoni si fa culla per uno spettacolo di qualità.

Fantastic produce un blues autentico, tecnicamente apprezzabile e soprattutto carico di significato, cosa non di certo scontata ultimamente e ne ha di cose da raccontare: una crema di sparatorie, lutto, droghe e ghetto, spalmata su una ampia fetta di denuncia sociale ma servita con grinta e sorriso; Fantastic Negrito è il Willy Wonka del Blues!
Dopo una scorpacciata di buona musica, saluto gli amici e torno a casa sazia ma non appesantita; quasi quasi ne vorrei ancora, ho il metabolismo musicale veloce.

Se volete rileggere gli altri giorni del diario di Domenica, li trovate qui.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.