Presentazione cd “L’ottava Vita – Tributo a Claudio Rocchi”

Postato il Aggiornato il

l'ottava vita_su

Claudio Rocchi poeta, pensatore, musicista, mistico, regista, viaggiatore ed esploratore di nuove e inaspettate dimensioni, è stato un personaggio fondamentale per la cultura italiana, scrivendo pagine di grande profondità e rarefatta bellezza. Le sue opere hanno contribuito a formare la coscienza e lo spirito di molte persone per varie generazioni. Un tributo da parte di musicisti e non, le cui vite sono state attraversate dal suo genio. Idea nata quando percorreva ancora le strade di questo mondo, in quella che ha definito la sua “settima vita”, conclusa quando ha attraversato la soglia che lo ha portato nell’ottava vita, l’ultima che ci è dato conoscere.

Per celebrare la pubblicazione del cd “L’Ottava Vita – Tributo a Claudio Rocchi” pubblicato dall’etichetta pisana Area Pirata, il prossimo 8 novembre 2015 presso il Cafè Neruda, a partire dalle ore 20.00 (ingresso libero), si terrà un evento musicale con alcuni degli artisti che hanno partecipato con le loro cover alla realizzazione del Tributo.

I musicisti riproporranno dal vivo il brano di Claudio Rocchi presente nel disco, e alcune canzoni del loro repertorio. Jenny Sorrenti interpreta una commovente versione della più famosa canzone di Rocchi “La tua prima luna”. Molto apprezzata da tutti gli appassionati di musica Progressive per i suoi Saint Just, e per i suoi lavori folk, intriganti mix partenopei con influenze celtiche. Si esibiranno anche Lodovico Ellena degli Effervescent Elephants (nel 2011 hanno pubblicato “Claudio Rocchi & Effervescent Elephants” per la PsychOut Records) in versione acustica, Pino Molinari, membro per oltre un ventennio dei No Strange, con il suo nuovo gruppo, A Touch of Strange e i LeMura , rock band biellese. Non sarà solo musica dal vivo, ma anche reading di poesia con il Maestro-Poeta Gianni Milano.

l'ottava vita

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...