Articolo di Giovanni Carfì

Nasce Adesso Live, esibizioni dirette e senza nessun tipo di filtro, pensato per dare l’opportunità a chiunque di conoscere ed apprezzare una performance priva di qualunque artificio.

Artisti che accettano di suonare per voi in diretta, in modo da riuscire a restituire una piccola parte di ciò che avviene a bordo palco, dove il taglio amatoriale vuole portare l’ascoltatore in una dimensione più intima.

Il secondo appuntamento è con i Mistakes, giovedì 26 ottobre, ore 19.30, ovunque voi siate su: facebook.com/offtopicweb

MISTAKES,
Tre ragazzi universitari, un’attitudine punk più vicina al ’97 che al ’77, e un Ep che sa ancora di estate, per chi non si consola all’incedere del calendario. Loro sono Giorgio “Joe” Cataldo, Giorgio Sudati e Riccardo Bericelli, insieme da niente popo’ di meno che due anni, nei quali hanno fatto in tempo a pubblicare un demo, un Ep e fare un minimo di gavetta sindacale, partecipando tra l’altro a “Rock In Park” e giungendo alle semifinali.

Successivamente si esibiscono ai Magazzini Generali, dove incontrano Larsen Premoli, che li ha seguiti nella produzione dell’album.
Il punk anni ’90 sfoggiava magliette degli Offspring, e dei Green Day, hanno condiviso il palco con la band del figlio di Billie Joe, il cui nome è un acronimo meno comprensibile dei loghi delle band black metal. Gli anni passano, le magliette punk le trovi al supermercato, ma apprezziamo lo spirito spensierato e giocoso del fare musica con un senso di libertà.