Llargo – Adesso live – venerdì 22 dicembre, ore 19.30 – sulla pagina facebook di Off Topic

Postato il Aggiornato il

Articolo di Giovanni Carfì

Nasce Adesso Live, esibizioni dirette e senza nessun tipo di filtro, pensato per dare l’opportunità a chiunque di conoscere ed apprezzare una performance priva di qualunque artificio.

Artisti che accettano di suonare per voi in diretta, in modo da riuscire a restituire una piccola parte di ciò che avviene a bordo palco, dove il taglio amatoriale vuole portare l’ascoltatore in una dimensione più intima.

Appuntamento pre natalizio con Llargo, venerdì 22 dicembre, ore 19.30, ovunque voi siate su: facebook.com/offtopicweb

Llargo
“Un connubio tra strumenti acustici ed elettrici, con un uso soppesato dell’elettronica, per creare la base perfetta di un cantato femminile molto dilatato ed etereo. Abile su sonorità acute, capace di arrotondare e dare calore a quelle più basse.
Nascono nel 2009, segue un primo EP nel 2013 con date che li portano anche all’estero. Si chiudono poi in studio nel 2015 per lavorare al nuovo album”.
Così ne scrivevo oltre un anno fa, quando dopo averli sentiti e visti in un paio di occasioni ne rimasi molto colpito, e decisi di intervistarli qui: intervista Llargo.
Li ritroviamo ora in una formazione allargata, e in preparazione per un concerto dove reinterpreteranno brani dei Massive Attack, con cui hanno in comune la capacità di creare delle atmosfere sonore molto suggestive.
Llargo si muove piuttosto in sordina, a causa del sound e della formazione non troppo comoda da gestire, ma se vi capita l’occasione di andare a sentirli dal vivo, ne vale assolutamente la pena.
Per tutti gli altri, che “fuori fa freddo”, che “non ho voglia di uscire in inverno, aspetto la primavera”, o ancora “sto aspettando babbo natale che magari arriva prima”… potrete ascoltarne un assaggio questo venerdì 22, dove entreremo nella loro sala prove.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...