Tre anime unite dal destino, ma soprattutto dalla wave…
Così si definiscono i membri della band brianzola degli Starcontrol. Il loro nome si rifà ad un vecchio videogame, le sonorità ibride proposte creano un’atmosfera a tratti decadente e riflessiva, a momenti aperta alla speranza per le quali hanno coniugato l’appellativo specifico di spleenwave.

Dopo due EP all’attivo, rispettivamente usciti nel 2011 e 2012, in febbraio verrà pubblicato il primo album “Fragments”. Dieci canzoni con le quali la band attraverso un’osservazione profondamente introspettiva condivide emozioni e sensazioni legate a condizioni con le quali ognuno di noi prima o poi si è dovuto, confrontare quali: l’insofferenza, l’abbandono, la disillusione, la perdita, la persistenza del ricordo…

“What Remains” è il terzo singolo che anticipa il nuovo disco un uscita e noi abbiamo il piacere di offrirvelo in streaming esclusivo. Una riflessione sulla caducità delle cose che parte incalzante, ipnotica, intensamente gotica…

I ricordi svaniscono
I desideri si consumano
Le parole cadono
Gli amici partono
Gli amanti scompaiono
I sentimenti finiscono
Le stagioni non tornano…

Ma il finale nel ricordo di “un nome che suona sempre dentro, non scivola mai via” si apre ad una melodia che, stemperandosi, diventa più morbida regalando emozioni delicate, malinconicamente post-rock…