Batti 5: 5 domande in 5 minuti – Bee Bee Sea

Postato il

Le contiamo sulla punta delle dita: 5 domande ai nostri artisti, il tempo di batter 5 et voilà, in 5 minuti le risposte.

Intervista di E. Joshin Galani

Quattro chiacchere veloci con i Bee Bee Sea: Wilson Wilson (voce e chitarra), Giacomo Parisio (basso e voce) e Andrea Onofrio (batteria e voce). Felicemente lontani dal termine “elettronica” nel suo significato scarnificato del 2018, sono una vera bombetta energetica che ti fa saltar per aria coi mille riferimenti ai ritmi del r’n’r ’60 ’70.
Garage, Psych, Punk, rock. Usciamo dalle definizioni, facciamoci sollecitare dagli aspetti più viscerali della loro musica e andiamo a divertirci sotto i loro palchi…

Avete aperto il tour al Miami Festival, concerto che mi sono stragoduta; non mi siete però parsi molto a vostro agio in quella situazione, com’è andata dal palco?
Bene… a parte qualche problemino tecnico con chitarra e pedali. Ma quelli sono all’ordine del giorno! Spero di non aver creato troppo disagio ai fonici con quel lancio dell’asta del microfono! Scherzi a parte, un saluto a Marco Ziliani, uno dei tecnici del suono da palco di quel giorno!

Credo ci sia molta fame di band con un sound come il vostro, basso chitarra e batteria, com’è cambiato il vostro pubblico in questi anni?
Ci credo, la gente sarà anche stufa di hipsters che suonano pianole! Si è passati da un pubblico appassionato di garage, punk ecc… ad un pubblico più ampio che abbraccia generi anche molto diversi!

Avete fatto altre tappe in importanti festival italiani ed ora siete in tour negli U.S.A…. se ci fosse un varco spazio temporale tipo Torchwood ed aveste la possibilità di suonare al CBGB ne sareste entusiasti?
Direi molto entusiasti!

Perché nel live Andrea Onofrio (batterista) indossa una maschera di cane?
Perché Andrea Onofrio è un cane!
Nel nostro ultimo video “this dog is the king of losers” indossiamo appunto questi costumi da cani e lui di sua spontanea volontà ha deciso di indossare il berretto usato nel video quando proponiamo il pezzo live.

Avete lanciato il vostro Sonic Boomerang, cosa vi sta tornando indietro?
Una canzone usata in una puntata di Shameless, vari spot televisivi, Un tour in America, un tour in Europa, aperture alle nostre band preferite, festival importanti, articoli, recensioni positive e tanto altro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.