Nella mia nuova casa – il racconto dell’ultima data del garden tour dei Distinto

Postato il

001

Articolo di Eleonora Montesanti, immagini sonore di Vanessa Falcone

Vi ricordate del garden tour Nella mia nuova casa dei Distinto? Ve ne avevamo già parlato QUI, quando siamo andati ad ascoltarli in un giardino di Gallarate.

Siccome quel concerto ci è piaciuto davvero tanto, abbiamo deciso di partecipare anche all’ultima data di questo piccolo tour, che più che un tour è stato un regalo, un’opportunità di ascoltare in anteprima il nuovo disco della band milanese, C’est la vie, in uscita a novembre 2016.

004

Per quest’ultimo appuntamento, i Distinto hanno scelto un luogo davvero particolare: un grande terrazzo di una casa speciale, quella in cui Daniela D’Angelo, voce del gruppo, ha vissuto per un certo periodo. Le emozioni, sostenute dalle suggestioni delle lucine appese con cura sopra alle nostre teste, erano amplificate: sarà stato per l’incontro casuale tra passato, presente e futuro, oppure per il fatto che si trattava dell’ultimo di questa serie di concerti acustici, fatto sta che la band ha davvero dato il massimo, sia a livello tecnico, sia a livello viscerale.

005

Anche in quest’occasione, i Distinto, composti dalla già citata Daniela D’Angelo (voce), Daniele Ferrazzi (chitarra), Ivano Rossetti (basso), Mamo (batteria), hanno suonato in versione semi-acustica tutte e dieci le tracce di C’est la vie, il loro nuovo disco, che giunge dopo l’ep Le stanze, uscito due anni fa. Durante il bis, poi, c’è stata una grossa sorpresa: Manuela Banal, ballerina protagonista di un videoclip ancora inedito di un brano di C’est la vie, ha danzato sulle note dei Distinto, nei panni di un essere meraviglioso, a metà tra donna e farfalla. Un grosso valore aggiunto, insomma, che ha reso quel momento unico e irripetibile.

006

I Distinto sono indubbiamente una band di qualità, capace di trasformare i sentimenti in musica, e la musica in medicina. Non vediamo l’ora che esca il loro disco, come non vediamo l’ora di rivederli in concerto!

002

007

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...