Articolo di Giovanni Carfì

Nasce Adesso Live, esibizioni dirette e senza nessun tipo di filtro, pensato per dare l’opportunità a chiunque di conoscere ed apprezzare una performance priva di qualunque artificio.

Artisti che accettano di suonare per voi in diretta, in modo da riuscire a restituire una piccola parte di ciò che avviene a bordo palco, dove il taglio amatoriale vuole portare l’ascoltatore in una dimensione più intima.

Il sesto appuntamento è con i Mimes of Wine, giovedì 9 novembre, ore 19.00, ovunque voi siate su: facebook.com/offtopicweb

Mimes of Wine
Nascono nel 2007, per volere e potere della cantante e pianista Laura Loriga; bolognese di origine, ma adottata dalla “Grande Mela”. A cavallo tra i due continenti, in questi anni pubblica tre album e due Ep, insieme a quelli che ben presto entrano a far parte a tutti gli effetti della band, composta da: Max Messina (batteria), Matteo Zucconi (basso ed elettronica), Luca Guglielmino (chitarre), Stefano Michelotti (accordion, dan bau, nychel arpa), insomma un polistrumentista.
Il loro sound avvolge, e supporta la vocalità di Laura che entra ed esce di scena, attraverso pesanti tende di velluto rosso, tipiche della tradizione teatrale, rapendo e coinvolgendo l’ascoltatore.
Quindi se giovedì pomeriggio, guardando fuori dalla finestra, vi viene voglia di caminetto o di bourbon, collegatevi ovunque voi siate, e senza pagar biglietto vi troverete su una poltronissima gold, e se vorrete potrete strappare un bis a fine concerto, sorseggiando comodamente dal vostro bicchiere.