Articolo di Giovanni Carfì

Nasce Adesso Live, esibizioni dirette e senza nessun tipo di filtro, pensato per dare l’opportunità a chiunque di conoscere ed apprezzare una performance priva di qualunque artificio.

Artisti che accettano di suonare per voi in diretta, in modo da riuscire a restituire una piccola parte di ciò che avviene a bordo palco, dove il taglio amatoriale vuole portare l’ascoltatore in una dimensione più intima.

Decimo appuntamento con Hesanobody, lunedì 11 dicembre, ore 19.30, ovunque voi siate facebook.com/offtopicweb

Hesanobody
Una cameretta come tante, di molti giovani che cercano di esprimere se stessi attraverso la musica. Il primo progetto di Gaetano Chirico si chiamava “Han” e risale al 2015; una registrazione casalinga, e un upload su Youtube lo fanno notare ad alcuni addetti ai lavori della Steet Mission Records (distribuita da PIAS).
Da quella cameretta, sono passati due anni e circa 1.300 km, che lo hanno portato da Reggio Calabria a Milano. Adattatosi alla nuova città, si mette alla ricerca di qualcuno con il quale poter trasporre in versione live le sue tracce, e come accadeva una volta, è bastato un banale annuncio in una scuola di musica, per trovare gli altri due componenti, tastiere/elettronica, e batteria.
In uscita a breve con un nuovo singolo, che preannuncia l’esordio discografico previsto con il nuovo anno, Heasnobody si rifà a sonorità inglesi, scegliendone lingua e sound, risultando fresco e contemporaneo, anche ad un ascolto distratto.
Lunedì non è certo il giorno più felice della settimana, ma per i più alle 19.30 è tutto finito. Se così non dovesse essere, o se vi troverete incastrati da qualche parte, non vi resta che usare la vostra tecnologia tascabile per potervi rilassare, nonostante i clacson.