JAZZMI – il festival jazz di Milano, dal 2 al 12 novembre 2017

Postato il

Articolo di James Cook

Il salone d’Onore de La Triennale di Milano, il 27 settembre, ha accolto la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di JAZZMI, che vede la direzione artistica di Titti Santini e Luciano Linzi.

Lo scorso anno il pubblico aveva reagito con entusiasmo alla creazione di una manifestazione in cui protagonisti della musica jazz si erano esibiti in numerosissimi spazi diffusi per la città.
Quest’anno, grazie alla sinergia fra Teatro dell’Arte, Ponderosa, Blue Note e Comune di Milano (con il sostegno del Ministero dei beni culturali), il progetto vuole continuare ad espandersi su tutto il territorio, dal centro alle periferie.

Per 11 giorni, esattamente dal 2 al 12 novembre, moltissimi punti cittadini saranno coinvolti in questa crescita quantitativa e qualitativa che abiterà lo spazio urbano con una eccezionale ramificazione.
Oltre al Teatro dell’arte e al Blu Note, la programmazione si espanderà in tante altre sedi (Santeria Social Club, Base Milano, Spirit De Milan, Teatro Dal Verme, Alcatraz, Palazzo Litta, Acquario Civico, Museo del 900, Planetario, Archivio di Stato, Rotonda della Besana, Galleria d’Arte Moderna, Casa Verdi, Casello Sempione) e in strutture situate nelle periferie.
Grazie ad un’offerta ricca, articolata, stratificata, saranno tantissimi i soggetti in campo. Il tutto col fine di creare un festival multidisciplinare di prestigio che, attraverso il linguaggio del jazz coinvolgerà, oltre ai concerti, anche il cinema, i libri, la fotografia, l’arte, la divulgazione.

Ci sarà anche una sezione speciale “Kids”, che vedrà protagonisti sia i ragazzi che i genitori.
L’intero programma, composto da oltre 150 eventi e con la partecipazione di circa 500 musicisti, (nomi leggendari, ma anche giovani artisti) è consultabile sul sito internet ufficiale jazzmi.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...