Vinicio Capossela al Festival d’Autunno – Teatro Politeama di Catanzaro, 17 Novembre 2017

Postato il Aggiornato il

Articolo di Iolanda Raffaele

Si è svolto oggi presso il Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro l’incontro tra il direttore artistico del Festival d’Autunno, Antonietta Santacroce, e la stampa e le emittenti televisive e radiofoniche per la presentazione dell’ultimo evento della rassegna.

Il 17 novembre, infatti, il Teatro Politeama di Catanzaro ospiterà l’artista Vinicio Capossela che, dopo il successo riscosso in molte capitali europee ed italiane, omaggerà la Calabria in questa tappa esclusiva insieme alla sua band.
Come ha sottolineato il direttore artistico “sarà un concerto originalissimo e già dal titolo“Ombre nell’inverno” si deduce che sarà qualcosa di magico. Sul palcoscenico insieme a lui e alla band, ci sarà l’artista Anusc Castiglioni che giocherà con le luci e le ombre per regalare ancora più magia alla musica unica di Capossela che il Sunday Times ha definito uno dei 30 cantautori più importanti della storia della musica”.

Cresce, dunque, l’attesa per un interprete straordinario della musica di ogni tempo che ripercorrerà in un solo live tutte la sua carriera che proprio quest’anno ha raggiunto i 25 anni dall’album “Canzoni della Cupa”, alle ballate, fino ai tanti successi sparsi in tutta la sua produzione.
Dopo Arisa, Goran Bregovich, Baustelle e Max Gazzè, il Festival d’Autunno cala, dunque, il sipario con questo ultimo atto , confermando la validità di una formula che è ormai consolidata da 15 anni e che magistralmente coniuga ogni anno musica e cultura, qualità e divertimento.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...