Articolo di Giovanni Carfì

Sono passati circa tre anni dal suo ultimo lavoro: Grey Tickles, Black Pressure, ora torna per presentare il nuovo album attraverso un ricco tour; tra le varie date, unica tappa italiana prevista, il 17 novembre ai Magazzini Generali di Milano.

JohnGrant_0918

Il 10 luglio, un album trailer ne preannuncia il lancio, il 7 agosto è la volta del videoclip della title track, diretto da Fanny Hoetzender. Il 12 ottobre, viene scelto come data per la pubblicazione ufficiale del nuovo disco, dal titolo Love is Magic; già definito come l’album più elettronico e forse quello più vicino ai desideri sonori dello stesso John.

“Ogni disco che registro è sempre di più un amalgama di ciò che sono” dice Grant “Più lo faccio, più acquisisco fiducia in me stesso e mi avvicino a fare ciò che immagino nella mia testa. I testi continuano ad avere un’importanza fondamentale: sono dei frammenti della vita di tutti i giorni, nella quale si susseguono miriadi di stati d’animo ed eventi tra i più terribili e divertenti che si possa immaginare, e dai quali, banalmente, deriva l’assurdità e la bellezza della vita”.

Conflitti, battaglie personali fatte di dipendenze, salute e relazioni. Queste le tematiche, i suoi turbamenti interni attraverso i quali offre ed elabora diatribe, confessioni, paure e rabbia. Tutto in perfetto contrasto con il suo modo gentile, in un equilibrio instabile e carico di aspettative. 

Tutto sotto organizzazione Dna Concerti.