V I D E O I N T E R V I S T A
Articolo di Lucio Vecchio
Dove Nasce la Musica è una nuova rubrica di Off Topic Magazine che vuole far conosce al grande pubblico le persone che lavorano dietro le quinte delle produzioni musicali e non solo. Con interviste dirette ai protagonisti vi porteremo là, Dove Nasce la Musica.
Nella seconda puntata, siamo stati ospiti di Roberto Cifarelli, fotografo che collabora e ha immortalato i più grandi musicisti della scena jazz italiana ed internazionale. Nell’intervista, ricca di aneddoti e curiosità, Roberto ci parla della sua passione per il jazz, e di come la fotografia sia il suo modo di raccontare le sensazioni che prova quando sente suonare un’artista. Se siete appassionati del genere non potete perdervi questa puntata.

Nella sua lunga carriera, Roberto Cifarelli, ha fotografato restando sempre fedele alla passione per la musica, al rispetto per i musicisti e senza mai perdere l’entusiasmo e il piacere di cogliere l’attimo giusto, pur cercando sempre di rinnovare il suo stile. Ha pubblicato libri e tenuto decine di mostre, i suoi scatti sono stati utilizzati per locandine, copertine di album e di riviste ed è tra i fondatori di una di un’agenzia fotografica dedicata allo spettacolo (e soprattutto al jazz).
Ha collaborato attivamente con musicisti in progetti multimediali e spettacoli, attivando un rapporto stretto, di amicizia e conoscenza, che è anche il segreto dell’immediatezza delle sue foto. Quando siete ad un evento, guardatevi intorno, potreste scorgere la sua inconfondibile e discreta figura…



17 Maggio 2023 at 11:40
bellissima intervista.!!
17 Maggio 2023 at 16:36
Grazie!