Giant-Sand-group-1

Gli iconici pionieri dell’indie-americana di Tucson Arizona ritornano in tour in Europa, dopo un’estate piena d’impegni – tra gli altri: Primavera, Glastonbury, End of the Road e Incubate Festival – presentando il loro ultimo acclamato album “Heartbreak Pass” (NewWest Records/PIAS).
La prima canzone “Heaventually” è subito entrata nella playlist di Rai Radio1 e vede la collaborazione con Vinicio Capossela di cui Howe Gelb, l’artefice del gruppo, è anche frequente ospite allo Sponz Fest.
Con Lonna Kelley, cantautrice e regista (ha diretto e montato il video di “Texting Feist” di prossima uscita), la maggior parte dei concerti sarà aperta dai membri dell’attuale applaudita incarnazione dei Giant Sand: Brian Lopez e Gabriel Sullivan. A parte le loro carriere soliste, Lopez e Sullivan fanno parte di XIXA, già atteso gruppo cumbia-rock psichedelico. Ad arrotondare il giro degli artisti spalla sono Patsy’s Rats, gruppo della figlia di Howe Gelb.
Queste date, insieme ad alcuni concerti nelle prossime primavera ed estate, chiuderanno il circolo di tre decadi di tournée come Giant Sand, raggiungendo una nota alta che Howe chiama “un album perfettamente eseguito, che riflette la varietà di materiale che è stato il marchio del gruppo durante gli ultimi 30 anni”.
“È un ottimo momento per lasciar tutto a riposare e iniziare i prossimi 30 anni con qualcosa di diverso” – Howe Gelb

GIANT³ SAND Wintertour 2015:
prossimi appuntamenti
01.12.15 IT-Milano, Biko *
02.12.15 CH-Lausanne, Le Romandie *
03.12.15 CH-St.Gallen, Grabenhalle *
04.12.15 DE-Freiburg, Jazzhaus *
05.12.15 CH-Zürich, El Lokal *
06.12.15 DE-Reutlingen, Franz K **
07.12.15 DE-Bielefeld, Forum **
09.12.15 FR-Bordeaux, Krakatoa (Wintercamp Festival)
10.12.15 FR-Orléans, Astrolabe (Wintercamp Festival)
11.12.15 FR, Paris, La Gaîté Lyrique (Wintercamp Festival)
12.12.15 FR-Le Havre, Tetris (Wintercamp Festival)

* Openings: Brian Lopez, Gabriel Sullivan, Lonna Kelly, Patsy’s Rats
** Openings: Brian Lopez, Gabriel Sullivan, Patsy’s Rats

www.giantsand.com
https://www.facebook.com/giantgiantsand